News

 

Torna indietro

Una nuova Heidelberg Speedmaster XL106 LE UV installata in Nava Press

Pioltello, gennaio 2016 - Nava Press ha annunciato oggi che la Heidelberg Speedmaster XL106 LE UV acquistata di recente è installata e pienamente operativa. La nuova macchina da stampa consente a Nava Press di offrire ai propri clienti una gamma più ampia di stampati e aumentare la capacità produttiva nei suoi mercati di riferimento: quelli dei beni di lusso e della moda. 
La domanda di stampa in questi settori è molto alta e le aziende che vi operano sono alla ricerca di partner affidabili a cui chiedere maggiore produttività, massima qualità e prodotti che li differenzieranno dalla concorrenza.
"I clienti apprezzano la qualità di stampa di Speedmaster XL106 LE UV", afferma Luca Nesi, direttore di stabilimento presso Nava Press. "Grazie al sistema di controllo del colore Inpress, la nuova macchina ci permette di fornire un prodotto di fascia alta nel pieno rispetto degli standard di qualità. Abbiamo già eseguito numerosi lavori per il settore del lusso e della moda utilizzando questa nuova macchina la cui  produttività è così elevata che ci consente ampi margini di crescita in termini produttivi."
Speedmaster XL106 LE UV è entrata a far parte a pieno titolo del ciclo produttivo di Nava Press, che consta di tre turni lavorativi, insieme alla HP Indigo 7800 Digital Press, installata presso Nava Press nell'aprile dello scorso anno. Queste due macchine rappresentano i primi investimenti importanti dopo l’acquisizione da parte di Rotolito Lombarda, e dimostrano l'intenzione di mantenere gli elevati standard di qualità e servizio di Nava Press, riconosciuti dai clienti come il più importante vantaggio competitivo dell'azienda. 
"La bellezza di un catalogo dovrebbe essere in linea con quella rappresentata dal prodotto, ", prosegue Nesi. "Se il prodotto è un prodotto di lusso, il catalogo deve essere esclusivo. Questo ethos, rispettato da sempre in Nava Press, ci ha consentito di conquistare una posizione di rilievo nel mercato della stampa. I nostri clienti sono estremamente esigenti in termini di qualità, ricercatezza dei materiali e finiture, e noi soddisfiamo sempre le loro aspettative, grazie anche a un personale tecnico e commerciale altamente qualificato e capace di accompagnare il cliente dalla progettazione al confezionamento."
I cicli di produzione di Nava Press comprendono varie fasi, dall'elaborazione dei file di stampa sino al packaging del prodotto. Nello stabilimento dell'azienda sono installate attrezzature all'avanguardia che permettono a Nava Press di soddisfare gli standard ambientali richiesti dai grandi marchi e fornire un servizio di stampa di alta qualità e lavorazioni speciali. 
Nava Press è un partner di lunga data di Heidelberg, nel suo stabilimento di Milano sono installate diverse macchine del produttore tedesco alle quali si ora aggiunta la nuovissima Heidelberg Speedmaster XL106 6LX3 LE (6 colori e verniciatura in linea) completamente configurata che, oltre agli inchiostri convenzionali, può utilizzare sia inchiostri UV sia LE UV (Low Energy). Guarda documento