Editoria

 

Libri e riviste in una vastissima gamma di formati e tipologie di carte, in tirature che vanno dai pochi esemplari alle centinaia di migliaia di copie, a colori o in bianco e nero.

Editoria Scolastica e Tecnico-Scientifica

Produciamo una vasta tipologia di libri scolastici, a partire dai libri della scuola per l’infanzia ai libri universitari, libri tecnici, scientifici, finanziari e codici.

Particolarmente efficiente è la gestione delle ristampe e delle brevi tirature, grazie alla flessibilità delle rotative digitali inkjet, che per queste tipologie di esigenze   è particolarmente competitiva dal punto di vista economico e di tempistiche.
 

Libri illustrati

La produzione di libri d’arte, di fotografia, di viaggi, di moda e di cucina richiede elevati standard qualitativi sia nella fase di stampa che di confezionamento; grazie al nostro know out e al grandissimo numero di lavorazioni che possiamo realizzare con le tecnologie a disposizione: macchine a foglio e rotative (tradizionali e digitali) per la stampa, brossure e linee di cartonato per la legatoria, oltre a una serie di lavorazioni speciali quali trance, sbalzi, labbrature, serigrafie e uso di colori speciali.
 

LIbri di Narrativa e Manuali


Libri di testo in bianco e nero stampati su carte naturali, sono prodotti che si adattano perfettamente alla tecnologia di stampa  delle rotative Timsons che utilizziamo  da molti anni, unitamente alle due rotative digitali che si sposano con le esigenze di tirature medio-basse e micro-tirature.
Ogni giorno, infatti, vengono stampati e confezionati presso i nostri stabilimenti migliaia di libri di narrativa, siano essi best sellers o titoli di nicchia, con una grande varietà di formati e foliazioni, dai classici “pocket” ai “mattoni” letterari.
 

Riviste e Periodici


Rotolito Lombarda è da sempre il partner affidabile ed efficiente per i  principali editori italiani e internazionali per la produzione di riviste e periodici, con una stampa di qualità capace di valorizzare testi ed immagini in vari formati, tirature e foliazioni.
La produzione giornaliera di Rotolito spazia dalle riviste,  settimanali e mensili, che necessitano di  una grande e affidabile capacità produttiva in grado di garantire il  rispetto dei tempi di consegna. Riviste di moda e di arte, dove è la qualità il criterio principale che determina la scelta dello stampatore.
Rientrano tra i periodici anche i prodotti di Enigmistica, Sudoku e i cosiddetti "games", per i quali  Rotolito è un riferimento a livello internazionale.
 

Fumetti e Album


L’attività di Rotolito è iniziata  40 anni fa proprio con la stampa di fumetti. Da allora abbiamo ampliato  i nostri  orizzonti, estendendoci su altri mercati, ma siamo rimasti un importante punto di riferimento per gli editori  del settore. Fumetti italiani e stranieri, in bianco e nero o a colori, ogni mese produciamo centinaia di migliaia di album e fumetti per le più importanti case editrici: dai titoli storici e propriamente italiani come Diabolik e Tex Willer ai fumetti “d’importazione”, come i giapponesi “Manga” e i classici “Comics” americani, passando per i famosissimi “Annuals” illustrati di Titan.
Anche gli album di figurine sono un business importante per noi, siamo stati scelti  da Pizzardi  Editore come fornitore di riferimento per i suoi famosi "Cucciolotti".