Industria, Moda e Arredamento

 

Stampati commerciali per i maggiori brand dell'industria, della moda e dell'arredamento, prodotti con macchine digitali e rotative in base a specifiche esigenze di tiratura e qualità, confezionati e  spediti in tutto il mondo. 

Industria

Utensileria, accessori meccanici ed elettronici, componentistica di ogni genere, attrezzature tecniche…l’elenco degli articoli potrebbe continuare all’infinito; le aziende del settore industriale necessitano di far conoscere i loro prodotti.

Spesso il veicolo più diretto è il catalogo stampato, realizzato magari in foliazioni alte per inserire tutte le fotografie e con annesso listino prezzi e codici articolo.
Fanno parte di questa categoria anche le brochure ed i flyer promozionali per attività commerciali di vario tipo: agenzie, tour operators, fornitori di accessori e giochi per bambini, telefonia, press agencies e aziende di servizi.

Moda

Cataloghi, brochure, lookbook, inviti, shopper e magazine interni: per il mondo della moda e del lusso il prodotto stampato è il mezzo più diretto per presentare i propri prodotti, ma anche uno strumento di marketing per catturare l’attenzione, valorizzare l’identità del marchio e stupire i clienti finali.
Rotolito conosce questo tipo di esigenza molto bene e,  anche grazie all’acquisizione di Nava Press (leader in questo settore) ha sviluppato una expertise specifica per  questa categoria di prodotti, potendo contare non solo su un nutrito numero di macchine a foglio, ma anche su personale ad hoc, attrezzato per seguire con estrema cura sia le operazioni di stampa che quelle di pre-stampa, soprattutto per quanto riguarda la gestione del color management.

Arredamento

Da sempre il modo più semplice e diretto per presentare una nuova collezione, negli anni le case di arredamento e design hanno utilizzato il catalogo o la brochure stampata come leva di marketing, abbellendo interni e copertina con lavorazioni particolari. Questi prodotti necessitano di una particolare attenzione in fase di pre-stampa e di avviamento dei lavori, una cura dei particolari che si adatta perfettamente al team di lavoro Rotolito, un equilibrato mix di tecnici e commerciali che sa applicare la professionalità acquisita negli anni alle diverse esigenze del mercato europeo dell’arredamento.