News

 

Torna indietro

Rotolito entra nel settore delle agende


ROTOLITO CONTINUA NEL SUO PROCESSO DI DIVERSIFICAZIONE ED ENTRA NEL MONDO DELLE AGENDE SIGLANDO UN ACCORDO CON ARTIGRAFICHE & DIARIES 

Pioltello, 10 Maggio 2019 - Il 2019 sancisce ulteriori ampliamenti e diversificazioni per Rotolito, azienda leader del panorama internazionale grazie alla sua capacità di rispondere alle più svariate esigenze in termini di prodotti stampati, tipologia di mercati e di clienti.
L’ultimo investimento in ordine cronologico da parte di ROTOLITO, è quello dell’ingresso con una quota di capitale nella società Arti Grafiche&Diaries, che la proietta nel settore delle agende.
Artigrafiche&Diaries Italia, con Sede a Pognano (Bergamo), è stata fondata nel 2015 da Maurizio Carlessi e Claudio Arrigoni ed originariamente orientata alla Commercializzazione di Agende e Notebooks.
Con l’esperienza acquisita in più di 20 anni di lavoro ai massimi livelli manageriali di una grande Azienda del settore come Arti Grafiche Johnson, i soci fondatori hanno deciso di costituire una realtà Industriale snella ed efficiente, dedicata non solo alla commercializzazione, ma anche alla produzione di agende e notebooks, acquisendo, a inizio 2018 una struttura di 12.000 mq.
Nella struttura produttiva di Artigrafiche&Diaries sono installati moderni impianti di confezione che rispondono ai requisiti dell’industria 4.0 e che permettono all’azienda di offrire massima professionalità e qualità sia al mercato nazionale che internazionale.
La gamma di prodotti che Artigrafiche&Diaries ha presentato alla Fiera Internazionale di Francoforte a Gennaio 2019 ha ottenuto eccellenti apprezzamenti ed un ottimo riscontro da parte del pubblico presente alla manifestazione.
La creatività, la cura nel design e della parte grafica, il gusto nella scelta dei materiali e nella nobilitazione delle copertine, sono il risultato di molti anni di esperienza che rappresentano un patrimonio del distretto bergamasco delle agende, dove hanno operato fin dagli anni 70 Aziende storiche come Arti Grafiche di Bergamo, Editoriale Johnson di Seriate (BG) e Lediberg di San Paolo d’Argon (BG).
E’ da queste radici e dalla grande esperienza di queste aziende che i fondatori di Artigrafiche&Diaries Italia e tutti i componenti del team Aziendale provengono. 
L’accordo tra le due aziende non riguarda solo la parte produttiva che contraddistingue le due aziende, e che permetterà di integrare le elevate competenze di Artigrafiche&Diaries   nella realizzazione di agende e notes, alle capacità produttive di Rotolito nel settore della stampa, ma anche di creare sinergie dal punto di vista commerciale e della soddisfazione della domanda delle rispettive clientele.